Frasi di MaryRosa Amico

Autrice, nato sabato 12 novembre 1966 a Palermo (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi, in Diario e in Preghiere.

Scritta da: MaryRosa Amico
Vi siete mai chiesti cosa prova una donna quando vede le mani di chi poco prima l'ha toccata, accarezzata grondare del loro sangue? No. Nessuno lo sa perché le vittime di femminicidio non possono parlare, ora non più. Non possono raccontare cosa hanno provato nel preciso istante in cui si sono rese conto che quelle stesse mani colpivano così duramente da togliere a loro la vita. E vi siete mai chiesti cos'ha provato quell'uomo mentre lo faceva? Indifferenza. Perché un uomo così non prova nulla nemmeno pena. E vi prego, non chiamateli animali, loro amano incondizionatamente. L'uomo, no.
MaryRosa Amico
Composta martedì 20 febbraio 2018
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: MaryRosa Amico
    Ti sei scheggiata, ma non ti ha danneggiata.
    Ha provato e riprovato a cancellare le tracce di tutto quello che ti aveva fatto con un: "perdonami non accadrà più".
    Falso. Mai verità fù così bugiarda.
    Il mostro si nascose dietro a parole che oggi echeggiano come una condanna a morte e tu ne sei stata consapevole fin da subito, ma lo amavi tanto da proteggerlo dal suo stesso male facendotene fare. L'amore non fa lividi, l'amore non picchia, non annienta e non distrugge. L'amore, costruisce, unisce e si moltiplica. E tu, tutto questo lo sapevi, lo sapevi e sei rimasta in silenzio aspettando che un giorno chissà cambiasse, capisse che il suo modo di amare di stava uccidendo. Per amore non si deve morire, si deve vivere.
    MaryRosa Amico
    Composta domenica 18 febbraio 2018
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: MaryRosa Amico
      Ho visto bambini piangere per un regalo non ricevuto e poi né ho visti altri piangere per la paura e non è la stessa cosa, no. Perché quando ti trovi di fronte un bambino che piange per paura e lì che che capisci quanto l'uomo può essere crudele verso i suoi simili e non solo. Ci sono orfani che si addormenteranno senza la ninna nanna perché le loro madri non potranno più cantarla né cullarli. Perché? Perché sono figli della guerra e del femminicidio. Sono figli di nessuno. Non più.
      MaryRosa Amico
      Composta sabato 17 febbraio 2018
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: MaryRosa Amico
        Oggi si amano più le cose che le persone. Questa è l'era dove uno smartphone ha il potere di annullarci dalla realtà. Non conquistiamo e non costruiamo più rapporti. Per strada si incontra gente che non ti guarda più in faccia perché è presa dal guardare di continuo il proprio cellulare. Forse è per questo che siamo più freddi più scostanti, non comunichiamo più, stiamo diventando tutti invisibili. E questo non deve piacerci, deve farci riflettere. La tecnologia non ci ha avvicinati al contrario, ci ha allontanati da tutto e tutti.
        MaryRosa Amico
        Composta sabato 17 febbraio 2018
        Vota la frase: Commenta