Frasi umoristiche Barzellette migliori


Scritta da: Edoardo Grimoldi
in Umorismo (Barzellette)
Dante, Petrarca e Boccaccio vanno in un'osteria. Dopo varie trincate, donnacce ed abbondante libagione Dante sente impellente il richiamo della natura. Va al bagno a defecare e poi, orgoglioso della propria creazione lascia una scritta per i posteri: "In questo posto che di merda è asilo, ho fatto uno stronzo di almeno un chilo. Dante Alighieri".

Dopo un po'anche Petrarca sente il bisogno d'assentarsi. Giunto al luogo ameno legge la frase del collega e, punto nell'orgoglio, si sforza il più possibile per essere in grado anch'egli di lasciare ai posteri un verso degno della propria grandezza: "Per non essere di meno alle rime tue, ho fatto uno stronzo che ne pesa due! Petrarca".

Passa un po' di tempo ed anche Boccaccio sente un certo stimolo. Giunto ai servizi legge i versi dei propri compari ed impallidisce. Possibile? Si mette d'impegno ma per quanto si sforzi non riesce a produrre più che qualche stronzetto. Si decide comunque a lasciare anch'egli il proprio contributo letterario: "Per fare stronzi di sìtale peso, bisogna per lo meno aver il culo offeso. Boccaccio".
Vota la frase umoristica: Commenta
    Scritta da: Edoardo Grimoldi
    in Umorismo (Barzellette)
    Prodi, camminando lungo la spiaggia, inciampa su una lampada. Incuriosito la raccoglie e la strofina per levare la sabbia e studiarne la fattura. Così facendo, esce un Genio. Il Genio si desta dal torpore centenario e con voce solenne gli promette:
    - Tu mi hai destato dal sonno della lampada ed ora avrai diritto a vedere un tuo desiderio esaudito. Di qualsiasi tipo.
    Prodi senza esitare dice:
    - Vorrei la pace nel Medio Oriente!
    E così dicendo gli mostra una mappa:
    - Vedi? Voglio che questi paesi finiscano di combattersi tra di loro ed al loro interno.
    Il Genio guarda la mappa ed esclama:
    - Impossibile, uomo! Questi paesi sono in guerra da migliaia di anni. Io sono bravo, ma non così bravo. Non penso proprio di riuscirci. Esprimi un altro desiderio!
    Prodi pensa per alcuni istanti e poi fa:
    - Vorrei essere il leader di una maggioranza compatta e forte e formare un governo illuminato che cambi l'Italia radicalmente. Questo è ciò che voglio.
    Il Genio si liscia la barba, fa un lungo sospiro e risponde:
    - Uhm... famme un po' rivedè 'sta mappa...
    Vota la frase umoristica: Commenta
      Scritta da: Giuseppe Giorgio
      in Umorismo (Barzellette)
      Un medico, un architetto e un informatico stanno discutendo per stabilire quale fra le loro tre professioni sia la più antica.

      Decidono di prendere come riferimento la Bibbia ed il medico afferma:
      "Quando Dio estrasse la costola ad Adamo per creare Eva, fece un vero e proprio intervento chirurgico, quindi è sicuramente la medicina la professione più antica".

      "Al tempo - dice l'architetto - in realtà prima di questo Dio aveva creato il cielo, la terra e le acque. Aveva messo ordine nel caos primordiale, e questo è sicuramente architettura, che quindi, non essendoci prima altro che caos, è la professione più antica. ".

      "Già -dice l'informatico- ma secondo voi chi aveva creato il caos?"
      Vota la frase umoristica: Commenta
        Scritta da: Andrea Manfrè
        in Umorismo (Barzellette)
        Un esperto cacciatore si reca in un'armeria per acquistare un mirino di ultima generazione. Il proprietario del negozio gli mostra diversi modelli, ma quello che interessa al cliente è costoso. Talmente costoso che ad un certo punto sembra voler rinunciare all'acquisto.
        A quel punto il proprietario oltre a descrivere l'oggetto minuziosamente gli da la possibilità di provarlo.
        Escono dal negozio e dice di puntare verso un casolare in aperta campagna: "vede quella è casa mia, esattamente a 4 km da qui!". Il cliente lo prova: "Effettivamente questo mirino è eccezionale! Sembra di avere la sua casa qui a 10 metri, invece sono ben 4km!"
        Il cacciatore continua a guardare verso il casolare quando ad un certo punto vede una donna bionda completamente nuda che gira per casa. Lo fa notare al negoziante, che dopo aver guardato la donna, afferma che sua moglie ama uscire dalla doccia in quelle condizioni. Il cacciatore continua a guardare ed ad un certo punto esclama: " Ma c'è anche un uomo nudo!".
        L'armaiolo guarda e riconosce il postino ed esclama: "guardi, il mirino è suo gratis se con 2 colpi colpisce mia moglie alla testa ed il postino nelle parti intime!".
        Il cacciatore prende la mira e risponde: "sa che forse ce la faccio con un colpo solo?!".
        Vota la frase umoristica: Commenta
          Scritta da: Fausto Feltrinelli
          in Umorismo (Barzellette)
          La mamma: Pierino, io devo uscire per la spesa, mi raccomando; tra poco arriverà Alberto, il fidanzato di tua sorella, mi raccomando non li lasciare mai soli rimani sempre in salotto con loro. Si, si Mamma, non ti preoccupare, la mamma esce, arriva Alberto e si siede sul divano vicino ad Angela con Pierino sempre di fronte a loro. A questo punto Alberto propone a Pierino un giochetto per poterlo allontanare: Pierino facciamo un bel giochino; Tu vai di là in cucina ed affacciato alla finestra conti le persona che passano, ogni persona ti darò 50 cent. Pierino accetta, ma dopo dieci minuti i due sentono Pierino che ride a squarciagola, incuriositi chiedono: Ma cosa ha da ridere in quel modo? Caro Alberto, ti costa cara quella trombatina, sta passando un funerale!
          Vota la frase umoristica: Commenta