Nicola Zagatti

Nella frase "L'anima gemella non è perfezione, bensì pace." di Nicola Zagatti
Io non conosco le vostre vite, il vostro passato ed ancora meno posso conoscere il vostro futuro, ma una cosa certamente la so: tutti noi che abbiamo lasciato questi splendidi commenti, in futuro, ci ricrederemo in un modo o nell'altro, forse si oppure no, su queste poche righe che abbiamo scritto in questi giorni, solo allora ci renderemo conto che il più grande e corretto aforisma del genere umano è il destino stesso. Comunque un grazie di cuore a tutti quanti!
12 anni e 9 mesi fa
Nella frase "Il primo passo consiste nell'essere disposte a..." di Delia Viscusi
... emozionante...
12 anni e 11 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Nella frase "Rubare sempre rubare, tutti i giorni continuare..." di Nicola Zagatti
... è un proverbio del mio bisnonno che mi rammenta satiricamente sempre mia nonna... comunque ti ringrazio per il commento sincero, suppongo, date le tue aspre parole così certe e ostili, che tu mi conosca più di quanto io possa immaginare anche se non ho la più pallida idea di chi tu possa essere... cosa posso dirti hernandez: è una tua opinione ed io la rispetto, non eliminerò il tuo post anche perchè ne trovo molto interessante questa tua affermazione "... la sincerità sta fra le righe delle sue frasi...", mai nessuno ha criticato in modo così interessante ciò che scrivo, grazie... nicola... p.s. dal momento che hai avvisato i partecipanti della mia indole criminale dovrò proprio dedicarmi alla narrativa genere 'noir'...
12 anni e 11 mesi fa
Nella frase "La Terra è donna, auguri Gaia... da parte di..." di Nicola Zagatti
Scusa Gaetano se debbo contraddirti, ma la Gaia che concettualizzo nel mio augurio simbolico deriva da "l'ipotesi Gaia" chenon è altro che una teoria formulata, per la prima volta, dallo scienziato inglese James Lovelock nel 1979 in "Gaia. A New Look at Life on Earth", mentre Isaac Asimov ne riprende il concetto in due opere successive, rispettivamente nel 1982 e nel 1986. Comunque grazie del commento costruttivo.
P.s. ".... da parte di tutti gli uomini...." sta a significare ".... da parte del genere umano...." utilizzando un gioco di parole in onore della Festa della Donna.
13 anni e 3 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Nella frase "Un nuovo anno, un'occasione nuova, una pagina..." di Nicola Zagatti
Non immaginavo che avrei scritto una frase che sarebbe stata così tanto 'riprodotta' (aka copiata) sul web, e non solo.... provare (google) per credere....comunque un caloroso grazie allo staff di 'PensieriParole' per il donarci la possibilità di essere, nel nostro piccolo/grande passaggio, protagonisti della nostra fantasia.
13 anni e 11 mesi fa
Nella frase "Il nostro destino è come un aquilone..." di Nicola Zagatti
L'ho scritta io.... si la tua è una vera frase, del resto come lo è la mia o come può, ad esempio, essere 'domani mi reco al lavoro senza sapere perchè ci vado'.
14 anni e 7 mesi fa
Nella frase "Il Dolore può svuotare e riempire allo stesso..." di Valeria Ferraro
A mio modesto parere credo che Valeria abbia, basandosi sul Dolore, compiuto un'opera che a pochi scrittori sia riuscita sino in fondo: ha parametrizzato un'emozione, con l'uso dell'effimero linguaggio, ha concretizzato una stato d'animo. I miei più che sinceri complimenti.
15 anni e 5 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.